Informativa sulla privacy

Il Collegio Dimesse di Trieste rispetta la privacy dei propri utenti e si impegna a proteggere i dati personali che gli stessi conferiscono al Collegio Dimesse di Trieste. In generale, l’utente può navigare sul sito web del Collegio Dimesse di Trieste senza fornire alcun tipo di informazione personale. La raccolta ed il trattamento di dati personali avvengono quando necessarie al Collegio Dimesse di Trieste in relazione all’esecuzione di servizi richiesti dall’utente, o quando l’utente stesso decide di comunicare i propri dati personali; in tali circostanze, la presente politica della privacy illustra le modalità ed i caratteri di raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente. Il Collegio Dimesse di Trieste tratta i dati personali forniti dagli utenti in conformità alla normativa vigente.

Raccolta di Dati Personali

Dati personali significa qualsiasi informazione che possa essere impiegata per identificare un individuo, una società od altro ente. A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo viene raccolto ad esempio il nome ed il cognome, l’indirizzo di posta elettronica (e-mail), l’indirizzo, un recapito postale od altro recapito di carattere fisico, altre informazioni necessarie per contattare l’utente, qualifica, data di nascita, genere, lavoro, attività commerciale, interessi personali, altre informazioni necessarie per la prestazione di servizi richiesti dall’utente.
La navigazione sul sito del Collegio Dimesse di Trieste avviene in forma anonima, a meno che l’utente abbia precedentemente specificato che desidera che il Collegio Dimesse di Trieste ricordi l’identificativo con cui si è registrato e la relativa password. Il Collegio Dimesse di Trieste non compie operazioni di raccolta dati dell’utente con modalità automatiche, incluso l’indirizzo di posta elettronica (e-mail). Il Collegio Dimesse di Trieste registra l’indirizzo IP dell’utente (Internet Protocol, vale a dire l’indirizzo Internet del computer dell’utente) per avere un’idea dell’area del sito che l’utente visita e della durata della visita, nel rispetto della normativa vigente in tema di tutela di dati personali. Tuttavia, il Collegio Dimesse di Trieste non mette in relazione l’indirizzo IP dell’utente con altre informazioni personali relative allo stesso se non dopo averlo debitamente informato del relativo trattamento ed avere ottenuto il suo consenso al trattamento, e solo rispetto ad utenti registrati al sito del Collegio Dimesse di Trieste. Come molti altri siti web aventi carattere e contenuto indirizzato ai servizi, il sito del Collegio Dimesse di Trieste può impiegare una tecnologia standard chiamata “cookie” per raccogliere informazioni sulle modalità di uso del sito da parte dell’utente. Per ulteriori informazioni, l’utente è invitato a consultare la seguente sezione “Cookies”.
Il Collegio Dimesse di Trieste raccoglie i dati personali dell’utente in occasione della sua registrazione al sito web del Collegio Dimesse di Trieste, per emettere un account, necessario all’utente per usufruire di determinati prodotti o servizi del Collegio Dimesse di Trieste.
In particolare la registrazione è necessaria all’utente per essere inserito in una mailing list, o quando l’utente, per qualsiasi altra ragione, comunica i propri dati personali al Collegio Dimesse di Trieste. Il Collegio Dimesse di Trieste usa tali informazioni solamente ove le stesse siano state legittimamente raccolte, in conformità alla presente Politica della Privacy e nel rispetto della normativa vigente.

Comunicazione di Dati Personali

In caso di raccolta di dati personali, il Collegio Dimesse di Trieste informerà l’utente delle finalità della raccolta al momento della stessa, ove necessario, richiederà il consenso dell’utente. Il Collegio Dimesse di Trieste non comunicherà i dati personali dell’utente a terzi senza il consenso dell’utente, salvo le limitate circostanze specificate in seguito nella Sezione “Ambito di Comunicazione e Diffusione di Dati Personali”.
Se l’utente decide di fornire al Collegio Dimesse di Trieste i propri dati personali, il Collegio Dimesse di Trieste potrà comunicarli all’interno dell’Istituto del Collegio Dimesse di Trieste od a terzi che prestano servizi al Collegio Dimesse di Trieste, solo rispetto a coloro che hanno bisogno di conoscerli in ragione delle proprie mansioni, e, ove necessario, con il permesso dell’utente. Il Collegio Dimesse di Trieste invierà all’utente materiale relativo ad attività di informazione ed a ricerche di mercato solo dopo aver informato l’utente ed aver ottenuto il consenso dello stesso al trattamento, in conformità alle disposizioni vigenti in tema di protezione di dati personali.

Finalità e Modalità di Trattamento dei Dati Raccolti

Il Collegio Dimesse di Trieste tratta i dati personali dell’utente per le seguenti finalità di carattere generale: per soddisfare le richieste relative a specifici prodotti o servizi, per personalizzare la visita dell’utente al sito, per aggiornare l’utente sulle ultime novità in relazione ai servizi del Collegio Dimesse di Trieste, od altre informazioni che il Collegio Dimesse di Trieste ritiene siano di interesse dell’utente, e che provengono dal Collegio Dimesse di Trieste o dai suoi partners, e per comprendere meglio i bisogni dell’utente ed offrire allo stesso servizi migliori. Il trattamento di dati personali dell’utente da parte del Collegio Dimesse di Trieste per le finalità sopra specificate avviene in conformità alla normativa vigente a tutela di dati personali.

Ambito di Comunicazione e Diffusione di Dati Personali

I dati personali dell’utente non vengono comunicati al di fuori della realtà del Collegio Dimesse di Trieste senza il consenso dell’interessato, salvo quanto di seguito specificato.
Nell’ambito dell’organizzazione del Collegio Dimesse di Trieste, i dati sono conservati in servers controllati cui è consentito un accesso limitato in conformità alla normativa vigente a tutela di dati personali.
Il Collegio Dimesse di Trieste può comunicare i dati personali dell’utente a terzi in uno dei seguenti casi:

  • quando l’interessato abbia prestato il proprio consenso alla comunicazione;
  • quando la comunicazione sia necessaria per fornire il prodotto od il servizio richiesto dall’utente;
  • la comunicazione sia necessaria in relazione a terzi che lavorano per conto del Collegio Dimesse di Trieste per fornire il prodotto od il servizio richiesto dall’utente (il Collegio Dimesse di Trieste comunicherà a questi solo le informazioni che si rendono necessarie in relazione alla prestazione del servizio, ed alle stesse è vietato trattare i dati per finalità diverse);
  • per fornire all’utente le informazioni che il Collegio Dimesse di Trieste ritenga sia interessato a conoscere dal Collegio Dimesse di Trieste stesso e dagli altri enti ad essa collegati (in qualsiasi momento l’utente potrà richiedere di non ricevere più tale tipo di informazioni).

Il Collegio Dimesse di Trieste inoltre divulgherà i dati personali dell’utente in caso ciò sia richiesto dalla legge.

Diritti dell’Utente; User Account

Se l’utente è un utente è registrato, lo stesso può avere accesso ai propri dati personali accedendo alla pagina in cui sono contenuti. L’utente può chiedere la cancellazione dalla newsletter. Per chiedere la cancellazione del proprio account o qualsiasi altro proprio dato personale si può inviare una e-mail al seguente indirizzo: segreteria@dimessetrieste.it

Sicurezza dei Dati

Le informazioni dell’account utente del Collegio Dimesse di Trieste sono protette da una password per garantire la riservatezza e la sicurezza dell’utente. Il Collegio Dimesse di Trieste adotta tutte le misure di sicurezza e le procedure fisiche, elettroniche, ed organizzative richieste dalla normativa vigente. Il sito web del Collegio Dimesse di Trieste impiega sistemi standard SSL di criptazione per aumentare la sicurezza della trasmissione di dati. Anche se il Collegio Dimesse di Trieste fa quanto ragionevolmente possibile per proteggere i dati personali dell’utente, il Collegio Dimesse di Trieste non può garantire la completa totale sicurezza dei dati trasmessi dagli utenti durante la comunicazione, quindi il Collegio Dimesse di Trieste invita calorosamente l’utente ad adottare tutte misure precauzionali per proteggere i propri dati personali quando navigano su Internet. Ad esempio, l’utente è invitato a cambiare spesso la propria password, usare una combinazione di lettere e numeri, ed assicurarsi di fare uso di un browser sicuro.

I Minori e la Privacy

Il sito web del Collegio Dimesse di Trieste è pensato per un utilizzo anche da parte di minori di 18 anni in quanto presenta contenuti puramente didattici e culturali. Quindi il Collegio Dimesse di Trieste non richiede, in fase di iscrizione, la maggiore età dell’utente.

Siti di Terzi

Il sito web del Collegio Dimesse di Trieste contiene links ad altri siti. Il Collegio Dimesse di Trieste non condivide i dati personali dell’utente con questi siti e non è responsabile delle pratiche degli stessi in relazione alla tutela ed al trattamento di dati personali. Il Collegio Dimesse di Trieste invita l’utente a prendere visione delle politiche della privacy di tali siti per conoscere le modalità di trattamento e raccolta dei propri dati personali da parte di tali siti web di terzi.

Modifiche alla politica della Privacy

Il Collegio Dimesse di Trieste modificherà di volta in volta la presente politica della Privacy. Qualora il Collegio Dimesse di Trieste modifichi in termini sostanziali le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente, renderà disponibile tale informazione pubblicando apposita comunicazione sul proprio sito.

Cookies

Il sito web del Collegio Dimesse di Trieste utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. La presente sezione fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da questo sito e su come gestirli.

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Cookie di terze parti

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La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito  gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

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Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.

Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514

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Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/

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Domande o Suggerimenti

In caso di domande o dubbi in relazione alla raccolta, all’uso al trattamento, od alla comunicazione o diffusione dei propri dati personali, l’utente può inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@dimessetrieste.it

Il presente documento è stato aggiornato il Mag 18, 2018 @ 13:30